Corso E-commerce con Magento

relatori-studenti-corso-magentiamo-2016

Certificazioni Piattaforma Magento

  1. E’ una piattaforma che mi sembra abbia ancora molta strada da fare. Si suppone sia nata per rendere più accessibile la realizzazione di un e-commerce. Prima della nascita delle soluzioni open source, un sito del genere era necessario crearlo da zero. Magento ha risposto alla richiesta di chi ha bisogno di un negozio online senza spendere una fortuna e questa era la prima cosa su cui era necessario concentrarsi. La base è stata fatta, dalla versione 1.9 alla 2 si può notare la volontà di cominciare a renderne la gestione più semplice anche agli addetti ai lavori. La differenza a livello grafico e di user experience tra le due versioni è notevole. Verrà anche piuttosto familiare agli utilizzatori di WordPress.
  2. Malgrado l’esistenza di più piattaforme disponibili per la creazione di un e-commerce, Magento mi sembra l’unica opzione disponibile per negozi di grandi dimensioni, a meno che non si voglia optare per una soluzione proprietaria.
  3. L’esistenza delle certificazioni ufficiali, il numero ancora ridotto di chi è riuscito ad ottenerle, il numero sempre crescente di e-commerce che utilizzano la piattaforma, rendono sicuramente interessante per designer e sviluppatori la possibilità di una specializzazione per il suo utilizzo.
Commenti

Vuoi cominciare a pubblicizzarti online o hai già iniziato a farlo ma cerchi qualcuno che elabori una strategia per te e segua la crescita della tua attività? Contattami raccontandomi qualcosa di te e verificheremo insieme se e come posso aiutarti.

Leave a comment