Ecco 5 errori da evitare nel tuo sito web

Non Ottimizzare il sito ed i contenuti

Hai dedicato molto tempo ed energie al tuo sito. E’ pronto, bene, fantastico, ma non hai fatto niente per farlo piacere a google. A questo punto hai tra le mani un sito praticamente inutile.

Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca è un lavoro che va portato avanti dall’inizio alla fine del progetto. Nessuno sa con certezza quali siano tutti gli elementi di cui google tiene conto, ma sicuramente ci sono delle buone norme elementari di cui è indispensabile tenere conto.

Arrivare in prima pagina per una ricerca su google è una bella sfida a cui lavorano ogni giorno con costanza e dedizione designer ed esperti seo. Ci sono vari fronti su cui intervenire. C’è il fronte del codice, che deve essere pulito, corretto e sfruttare gli strumenti forniti da google come ad esempio i microdati e microformati. Poi c’è il lato che riguarda più da vicino i contenuti che devono essere studiati a seconda della clientela che si vuole raggiungere.

Per le attività presenti sul territorio è bene anche approfittare della registrazione su google maps.

Approfondimenti e risorse

Commenti

Vuoi cominciare a pubblicizzarti online o hai già iniziato a farlo ma cerchi qualcuno che elabori una strategia per te e segua la crescita della tua attività? Contattami raccontandomi qualcosa di te e verificheremo insieme se e come posso aiutarti.

Post Correlati

Leave a comment