Ecco 5 errori da evitare nel tuo sito web

Menu di navigazione incomprensibile o poco pratico

Il menu del sito deve essere ben riconoscibile, sempre disponibile e facile da usare. Quel bel menu a cascata che sparisce ogni volta che provi a selezionare una voce nel sottomenu, no, non è per niente adatto, dimenticatelo.
Scegli delle voci autoesplicative, rendi la navigazione intuitiva.

Esempio: molti siti di abbigliamento dividono per collezioni, tipo ‘collezione Marisa’, ‘collezione Veronica’. E’ un menu per addette ai lavori, per le dipendenti, non dice assolutamente nulla sul prodotto. Molto meglio dividere per tipologia (maglieria, pantaloni, ecc) o per stile (elegante, casual, ecc.). Il sito serve per aiutare i clienti, non per fargli perdere tempo!

Lo stesso vale per le call to action, link tipo ‘clicca qui’. Sii esplicativo, opta per un ‘ordina adesso!’, ‘scarica il nostro catalogo!’. Molto più deciso, chiaro e diretto.

Approfondimenti e Risorse

Commenti

Vuoi cominciare a pubblicizzarti online o hai già iniziato a farlo ma cerchi qualcuno che elabori una strategia per te e segua la crescita della tua attività? Contattami raccontandomi qualcosa di te e verificheremo insieme se e come posso aiutarti.

Post Correlati

Leave a comment